Automazione

Quadri elettrici

L’esperienza maturata nel campo dell’automazione ci permette di progettare e realizzare quadri elettrici di piccole e grandi dimensioni a seconda delle esigenze del cliente. Curiamo direttamente tutte le fasi di progettazione e di costruzione, dallo studio dello schema elettrico mediante CAD, alla scelta dei singoli componenti da istallare all'interno del quadro. Utilizziamo materiali di qualità di aziende leader nel settore dell'automazione.

Sviluppo software PLC

Lo sviluppo del software è la parte più importante nel processo di un'automazione industriale: deve essere affidata  a personale qualificato con esperienza nel settore. E' nostra prerogativa offrire un servizio di analisi del software in collaborazione con il cliente per trovare la soluzione ottimale per il ciclo produttivo dell'automazione. Una volta completato lo sfiluppo preliminare, il software viene collaudato presso il cliente con la relativa assistenza tecnica durante le prime fasi di lavorazione.

Sviluppo supervisioni SCADA HMI

Sviluppiamo supervisioni SCADA e HMI che permette all' operatore durante l'automazione di avere in costante aggiornamento lo stato dell'impianto su dispositivi quali PC e pannelli operatori, in modalità locale o in remoto. E' possibile intervenire su tutti i paramenti di processo, diagnosticare allarmi, visualizzare grafici sulle attività delle variabili di processo. Le supervisioni da noi sviluppate possono essere utilizzate su dispositivi Windows e Linux.

Teleassistenza impianti

Parte dei nostri impianti è teleassistita con collegamenti diretti via internet o via GSM per poter monitorare cicli di lavoro e intervenire per risolvere guasti o anomaile su i cicli produttivi.